I-SEC rileva le operazioni di sicurezza all'aeroporto El Prat di Barcellona

Spagna | 08 Novembre 2022

Barcellona, I-SEC si è aggiudicata un contratto con Aena per i servizi di sicurezza all'aeroporto El Prat. Il contratto prevede lo screening dei passeggeri, l'ispezione e il controllo degli accessi, l'ispezione dei bagagli registrati, il pattugliamento e la sorveglianza dei terminal e delle strutture. Il contratto è iniziato nel novembre 2022.

Aeroporto El Prat
Situato a Barcellona, l’Aeropuerto Josep Tarradellas Barcelona-El Prat è il secondo aeroporto più grande e più trafficato della Spagna e il sesto in Europa. L’aeroporto è un hub per le compagnie aeree “Level” e “Vueling” e una città di riferimento per “Air Europa”, “Iberia”, “EasyJet” e “Ryanair”.

“Abbiamo già molta esperienza nella sicurezza aerea in Spagna, ma a Barcellona forniamo per la prima volta il controllo dei passeggeri. Ci dà l’opportunità di mostrare le nostre conoscenze e competenze. Insieme all’aeroporto e ad altri partner, creiamo un ambiente sicuro per i passeggeri, i visitatori e il personale”. Hugo Cea, Direttore Manager Spagna di I-SEC.

Miglioramento continuo
A seguito di questa aggiudicazione, e in conformità con l’accordo, I-SEC ha assunto il personale che già lavorava nell’aeroporto. Quasi 450 guardie di sicurezza avevano programmato uno sciopero entro la fine dell’anno. Prima dell’acquisizione, I-SEC aveva già raggiunto un accordo e posto fine alla disputa sindacale durata quattro anni con le precedenti società di sicurezza. “Siamo molto lieti di dare il benvenuto ai nostri nuovi colleghi e siamo certi che saranno una grande risorsa per la nostra azienda. Crediamo nella possibilità di lavorare fianco a fianco con i nostri dipendenti per migliorare continuamente il nostro ambiente di lavoro e i servizi che offriamo.” – Hugo Cea, Direttore Generale Spagna di I-SEC.

A proposito di I-SEC

I-SEC, con sede ad Amsterdam, è specializzata nella fornitura di servizi di aviazione e sicurezza ad alto rischio in tutto il mondo. Oltre ad impiegare assistenti di sicurezza, I-SEC offre tecnologie di sicurezza e corsi di formazione standardizzati e personalizzati per il personale e la direzione della sicurezza. I-SEC impiega oltre 6.000 persone in 16 aeroporti internazionali in Europa e Asia.

I-SEC è una filiale di ICTS International N.V. (OTCQB: ICTSF). Per ulteriori informazioni, visitare www.ictsintl.com / www.i-sec.com.

We use only essential cookies on this website. They support basic technical features and are not used for tracking, analytics, advertising, or profiling. Because these cookies are required for the website to work properly and securely, your consent is not required under applicable data protection laws.